A questo punto viene eseguita la sanificazione completa dell’impianto con uno dei più potenti battericidi naturali, l’ozono. In funzione della volumetria e delle caratteristiche dell’ambiente da sanificare, vengono valutati dal nostro staff tecnico le modalità ed i tempi di esecuzione di questa ultima ed importante operazione.
A conclusione dell’intervento viene controllata la concentrazione residua degli agenti inquinanti e dei batteri, confrontandola con quella iniziale per validare l’efficacia dell’intervento. Tutte le operazioni sono condotte nel rispetto delle normative di igiene e sicurezza previste dal Testo Unico 81/08. I nostri operatoti sono dotati dei dispositivi idonei per lavorare in sicurezza ed utilizza prodotti naturali e completamente ecologici.
In Italia il Ministero della Sanità, con il protocollo n° 24482 del 31/07/1996, ha riconosciuto il sistema di sanificazione con l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, eccetera e infestati da acari ed insetti.